Serramenti In Pvc O Alluminio: Quali Conviene Acquistare E Perché

La scelta degli infissi è fondamentale in un appartamento. Gli infissi consentono di rendere luminosi gli ambienti, garantiscono l’isolamento termico e completano l’arredamento della casa. Esistono diverse tipologie di infissi, ma quelli più scelti sono sicuramente i serramenti in pvc e quelli in alluminio. Sicuramente, pensando di rinnovare le finestre ti sarai chiesto se sono meglio serramenti in PVC o alluminio, vediamo allora quali sono le caratteristiche di questi tipi di infissi e quali dovremmo scegliere in base alle nostre esigenze.

Serramenti in PVC: quali sono le loro caratteristiche?

Gli infissi in PVC sono serramenti di ultima generazione e sono concepiti appositamente per andare incontro alle esigenze moderne, sia per quanto riguarda lo stile degli ambienti che per la funzionalità stessa degli infissi. I serramenti in PVC, infatti, sono sviluppati secondo tecnologie, che permettono un perfetto isolamento termico e acustico degli ambienti.

Possedere questo tipo di infissi nella propria casa, infatti, significa non solo arredare in modo gradevole la casa ma anche risparmiare notevolmente sui costi di riscaldamento, in quanto i serramenti in PVC riducono la dispersione di calore. Questo è possibile perché il PVC – un materiale termoplastico altamente flessibile e leggero – permette agli infissi di chiudersi perfettamente, garantendo il giusto serraggio e evitando che il calore o la frescura dell’abitazione si disperda all’esterno.

Una delle cose fondamentali che porta a scegliere tra infissi in pvc o alluminio è la zona dell’abitazionequesto perché, grazie alla straordinaria capacità di isolamento acustico, gli infissi in PVC sono da prediligere nelle grandi città, per godere della giusta privacy e del silenzio.

Grazie alle loro caratteristiche di adattabilità è possibile realizzare serramenti in PVC di diverse dimensioni e rivestimenti, per adattarsi anche nel design ad ogni stile d’arredamento. Vediamo, dunque, quali sono i vantaggi degli infissi PVC e quali sono i parametri da valutare per questa scelta.

SERRAMENTI IN PVC: QUALI SONO I VANTAGGI DI QUESTO TIPO DI INFISSI?

Scopriamo i reali vantaggi che possono aiutarci a scegliere tra serramenti in pvc o alluminio.
Installare nel proprio appartamento dei serramenti in PVC comporta diversi vantaggi. Questi non riguardano soltanto il perfetto isolamento termico e acustico che questi infissi riescono a garantire, ma anche altre funzionalità. Scegliere questi infissi, infatti, vuol dire ottenere un consistente risparmio sulla bolletta di casa, nel pieno rispetto dell’ambiente. Infatti, numerosi studi evidenziano che gran parte dei consumi energetici nelle case è correlato alla frequente e continua dispersione termica, dovuta ad infissi vecchi o di scarsa qualità. In quest’ottica risulta abbastanza evidente che rinnovare i nostri serramenti con infissi a risparmio energetico è una straordinaria opportunità di risparmio.

Serramenti in Alluminio: quando preferirli?

Nella scelta tra infissi in alluminio o pvc, bisogna valutare tante cose, vediamole insieme.
Se non hai problemi di budget iniziali, se hai a disposizione spazi ampi, finestre e finestroni di grandi dimensioni e tieni molto al design della casa, probabilmente la tua scelta ricadrà sugli infissi in alluminio. Questi infissi ti permettono di dare un tocco di eleganza all’arredo casa, le loro finiture con linee essenziali ma dal design ricercato, renderanno ogni ambiente più luminoso, coordinandosi perfettamente con i colori della tua casa.

Se hai ancora qualche dubbio sulla scelta tra infissi pvc o alluminio e cerchi un infisso solido che non necessiti di grande manutenzione e che duri molto nel tempo, le finestre in alluminio sono l’ideale per la tua abitazione.
L’alluminio ha una solida meccanica che è indubbiamente superiore al pvc, la sua longevità ti permette di evitare grandi manutenzioni, considera che le attuali finestre in alluminio, se di ottima qualità, possono durare anche 50 anni.

I VANTAGGI DI UN INFISSO IN ALLUMINIO

In termini di vantaggi, che possono farti propendere per la scelta di un profilo in alluminio, sono obbligatoriamente da annoverare le dimensioni, molto più snelle rispetto ad infissi in PVC o legno puro. Dimensioni che si riflettono in un design minimal e pulito che si adatta a qualsiasi ambiente.

La robustezza è garantita da un materiale che da anni viene utilizzato per costruzioni di grande solidità, la sua applicazione negli infissi garantisce sicurezza e straordinaria durata nel corso degli anni. Inoltre, un infisso in alluminio, si pulisce molto facilmente non ha bisogno di grande manutenzione e se scelto con cura e gusto diventerà un’elegante cornice per la tua finestra con vista.

Se dopo queste indicazioni avessi ancora dubbi nella scelta tra una finestra in pvc o alluminio, allora ti invitiamo a contattarci. I nostri esperti valuteranno le tue esigenze e ti consiglieranno la migliore soluzione per la tua casa.

fonte

Related posts

Dubbi? Whatsapp! Dubbi? Contattaci!
Visita Showroom!