Negli ultimi anni la Fossati Serramenti ha infatti ulteriormente ampliato la gamma dei serramenti, con le versioni in alluminio e legno-alluminio, oltre a sviluppare un’Accademia di Formazione unica in Italia per la propria rete vendita, approfondendo temi commerciali, dell’installazione e dell’assistenza.
OGNI SPAZIO RACCONTA UNA STORIA
VISION76
Dalle linee essenziali e morbide, Vision 76 è il nuovo serramento in PVC di Fossati che coniuga durabilità e elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico. Qualità tecnica dei materiali, utilizzo delle tre guarnizioni, resistenza ad aria, acqua e vento, vasta personalizzazione dei colori, permettono di offrire un prodotto eccezionale e su misura per ogni cliente.
ALZANTI SCORREVOLI
Gli alzanti scorrevoli sono progettati per valorizzare gli affacci sul paesaggio circostante e talvolta sostituiscono intere pareti. Una tecnologia all’avanguardia offre situazioni che permettono lo scorrimento di queste grandi superfici vetrate in totale sicurezza e fluidità.
ICON
Fossati Serramenti ha realizzato Icon Centenario per celebrare i 100 anni della fondazione dell’azienda. Fossati Serramenti è l’unica azienda Italiana produttrice di serramenti alla quale è stato dedicato un profilo unico, estruso in esclusiva. La sezione ridotta dell’anta permette una ampia superficie vetrata ed una eleganza unica.
La storia della Fossati inizia nel 1920 quando, il nonno Giovanni Fossati, in un piccolo laboratorio artigianale, inizia a produrre articoli in legno di vario genere: dalle ruote per i carri ai mobili, fino alle finestre e a tutti gli accessori in legno impiegati in quei tempi in agricoltura. Attraverso altre due generazioni si consolida sempre più il mercato delle finestre, oscuranti e portoncini in legno, fino al 2008, quando la Fossati decide di avviare la produzione di serramenti in PVC, divenendo in pochi anni una delle aziende leader nel mercato italiano, grazie all’eccellenza dei materiali usati ed alla costante innovazione dell’offerta.