Listone Giordano

Listone Giordano è sinonimo in tutto il mondo di eccellenza nella realizzazione di pavimenti in legno di pregio dalla forte identità sostenibile. Un riconoscimento che nasce da lontano, costruito nel corso degli anni, rafforzato ogni giorno dall’impegno e dalla passione di persone che lavorano alla realizzazione di questo prodotto autentico , mossi da un solo desiderio: la ricerca della perfezione. Un prodotto inimitabile, fatto delle più pregiate materie prime certificate, dedicato a tutti coloro che amano la qualità della vita e che la ricercano in un luogo unico come è la propria casa.

COSA C'È DIETRO LISTONE GIORDANO?

UNA PASSIONE DI FAMIGLIA,
UNA LUNGA STORIA D'IMPRESA.

Listone Giordano è un marchio che ha le proprie radici solidamente impiantate nel terreno della tradizione. Con alle spalle una lunga storia d’impresa, quella della famiglia Margaritelli, che attraverso tre secoli e quattro diverse generazioni ha legato intimamente la propria attività a un materiale straordinario come il legno. D’altro lato però ha lo sguardo costantemente rivolto al futuro, mosso da un innato spirito di innovazione e da autentica passione per la ricerca e la scoperta di nuove vie.
un caposaldo fondamentale, capace di trasferire sul presente un patrimonio di valori ineguagliabili. E non diversamente ricostruibili, né imitabili. La famiglia Margaritelli ha alle spalle una secolare cultura del legno, con la caratteristica unica di essere sempre stata legata a questo materiale a partire dalle primissime fasi. In particolare dalle lavorazioni in foresta, dove ha origine un percorso virtuoso che intreccia ricerca della qualità e rispetto.

L’ORIGINE DI OGNI CAPOLAVORO?

LA SELEZIONE DELLE MATERIE PRIME.
COSÌ NASCE UN PARQUET GREEN.

Il legno è un materiale naturale, uno tra i più belli, ma anche tra i più complessi. Richiede esperienza. Pensiamo al rovere, per esempio. Un’unica parola, ma dietro lo stesso suono c’è un mondo di differenze. Che non si possono certo nascondere. Sarebbe come dire che il vino è vino, e dunque che tutti i vini sono uguali. E la stessa cosa potrebbe valere anche per i cibi, per i tessuti o le pietre preziose. Ma sappiamo bene tutti che non è così. Fortunatamente. L’origine controllata, l’eredità storica, le lavorazioni dell’uomo possono infatti fare la stessa differenza che esiste tra il giorno e la notte. La ricerca della qualità di Listone Giordano parte da lontano. Da Fontaines, in Borgogna, e dalle secolari foreste di Francia, dove affondano le radici di una cultura del legno con mille anni di storia. Per questo possiamo definire il nostro come un parquet green.