Scegliere una porta in vetro: istruzioni per l’uso.

Belle e funzionali, adatte ad ambienti spaziosi come un soggiorno, o ad ambienti di piccole dimensioni, le porta in vetro donano agli ambienti leggerezza e luminosità. I modelli a scomparsa inoltre permettono di risparmiare spazio. Satinato oppure lucido, con decori oppure senza, le possibilità creative sono infinite e per tutti i gusti.

1. Come un’opera d’arte

. L’assenza di stipiti e cornici coprifilo dà il massimo spazio al decoro, che diventa, non solo parte dell’arredamento ma vero e proprio protagonista. Interamente realizzato a mano, questa tipologia di decori può esser effettuata sia su base trasparente che su base satinata. L’effetto scenografico è assicurato.

2. Intrecci armoniosi

Le porte in vetro vengono generalmente realizzate su lastre di cristallo temperato e possono avere la base trasparente, satinata oppure fumé. Lo spessore in genere è pari ad un centimetro. Per realizzare i decori le tecniche più utilizzate sono quelle della sabbiatura (lavorazioni di incisioni) oppure l’applicazione di vetrofusioni.

3. Massima discrezione

Un’ottima collocazione per una porta in vetro è sicuramente il bagno. Una porta in vetro satinato ha la duplice funzione di massimizzare la luminosità nell’ambiente preservando al tempo stesso l’intimità di chi è all’interno. Il design è puramente minimalista, ancor più enfatizzato dall’assenza di qualsiasi finitura esterna.

4. In coppia con il legno

Se pensi che una porta completamente in vetro possa dare un look troppo algido e austero, puoi sempre decidere di abbinarlo alla finitura calda del legno. Sicuramente più classica, questa soluzione è un chiaro omaggio al modernariato.

5. Oppure l’alluminio

Non solo scorrevoli ma anche a battente. Le ultime tendenze mostrano porte filomuro che combinano vetro e alluminio. Ad esempio composte da una struttura in alluminio argento opaco tamponata con due lastre in vetro da 4 mm extra chiaro lucido temperato, una nel lato interno e una nel lato esterno.
Il pannello porta è dotato di serie di una speciale borchia filovetro in alluminio cromo satinato.

 

fonte

Related posts

Dubbi? Whatsapp! Dubbi? Contattaci!
Visita Showroom!